RITUALS…
RITUALS… Un modo diverso di concepire la cosmetica.
“La nostra passione è trasformare la vostra routine quotidiana in un rituale ricco di significato, e la nostra missione è trasformare qualcosa di semplice come un caldo bagno, una tazza di tè o un massaggio rilassante, in un’esperienza meravigliosa”. Questa semplice frase descrive la filosofia e l’approccio dell’azienda Rituals con il momento dell’incontro tra acqua e detergente, crema e pelle, profumo e anima.
Entrare in un negozio Rituals significa esporre i propri sensi ad accogliere emozioni nuove. Lo scopo dei prodotti in vendita è quello di accompagnare il cliente lungo un percorso sensoriale a tutto tondo, dal rituale del bagno come in un Hammam, alla tisana della buonanotte, fino alla detersione della tazza in cui si è assaporato l’infuso rilassante.




La ricerca di abbinamenti originali attraverso l’unione di ingredienti insoliti, dall’incontro del Latte di Riso con il bocciolo di Ciliegia, all’unione del Rosmarino con l’Eucaliptus, l’originalità del legno di Cedro in coppia con il Bamboo, fanno delle profumazioni Rituals una sorpresa olfattiva ogni qualvolta si apra una bottiglietta, un barattolo, una candela o una tisana.
Fragranze sempre speciali, mai banali o scontate; miscele ricche di olii essenziali puri ci accompagnano lungo un percorso purificante, energizzante, rilassante a seconda delle nostre esigenze del momento.
Rituals ci suggerisce un percorso purificante con la sua linea Ayurveda: una meditazione accompagnata da una pulizia profonda che parte dal massaggio della pianta del piede con lo scrub Yogi Secret, cui segue una purificazione della pelle del corpo con l’argilla dell’Himalaya e una doccia detergente con lo Yogi Flow docciaschiuma, oppure uno scrub esfoliante con il sale marino dell’Himalaya Wisdom. Terminiamo poi questo percorso con un massaggio su tutta la pelle purificata, utilizzando la crema Honey Touch e sorseggiando una tisana alla Rosa, al Gelsomino o alla Liquerizia.


Questo è solo uno dei suggerimenti che troviamo all’interno degli opuscoli che vengono distribuiti nel negozio, un invito ad accogliere e sfruttare al meglio le potenzialità dei prodotti di questa azienda.
La scelta del percorso da scegliere è principalmente una questione di “naso”: bisogna trovare la profumazione che ci porta lontano, alla nostra radice, alla nostra anima, che ci fa sognare e fantasticare di boschi freschi, di penombre fatate, di terre lontane dove il rituale del bagno è un’esigenza dello spirito, oltre che del corpo.
Del nostro profumo guida troveremo tutti i prodotti necessari per esfoliare con la delicatezza dello zucchero, o l’energia del sale, per detergere la pelle rivitalizzandoci al mattino o eliminando il peso della giornata alla sera; creme profumate al Fico, alla Rosa Indiana e Miele dell’Himalaya, Arancia Dolce e Cedro, Frangipane e Ginkgo Biloba… non dobbiamo far altro che scegliere e lasciarci trasportare lontano.





Alle linee corpo si affiancano i prodotti per il viso, per uomo e per donna. Struccanti delicati adatti alle pelli più sensibili, creme idratanti, anti età, anti rughe e un siero specifico per rinfrescare, rilassare e alleviare la pelle del viso dalle aggressioni degli agenti esterni, stress e stanchezza.
Per l’estetica maschile una linea viso completa a base di Bamboo e Zenzero, oltre a prodotti per la rasatura, lo scrub, la detersione, l’idratazione.
Trovate tutti i prodotti Rituals originali esclusivamente nei negozi monomarca.
Tutti i prodotti Rituals sono adatti ai vegetariani.
Tutti i prodotti Rituals non vengono testati sugli animali, ma esclusivamente su persone che decidono liberamente di testarli.
Non ho ricevuto alcun compenso economico per scrivere questo articolo e scattare queste immagini.