KIKO PENCIL LIPGLOSS
KIKO MATITA LUCIDALABBRA
Immagini del prodotto e swatches
Parliamo di matite per labbra che, pur essendo definite “lucidalabbra”, hanno tutte le caratteristiche per svolgere il ruolo del rossetto, sia in termini di pigmentazione che di durata.
Avevo visto queste matite nel negozio già prima di Natale, ma avevo rimandato l’approfondimento ad un momento di minor distrazione, quindi al ritorno dalle vacanze mi son decisa a comprarne una per testarla, e l’esperienza è stata talmente positiva che ho presto voluto ampliare la collezione andando a comprarne altre due.
Devo confessare che, da brava gazza, sono stata attratta subito dai glitterini che si trovano sul fondo della matita e che mi facevano intuire una certa promessa di brillantezza del prodotto, in effetti la luminostà proprio non manca a queste matite, come potete vedere dalla foto test che rimane un po’ sfocata, ma che mette bene in evidenza la presenza dei glitterini.
Anche la prova di durata è stata brillantemente superata: applicata alle tre del pomeriggio, ho dovuto struccare le labbra alle nove di sera, il colore che ha resistito tanto è il numero 05. Ora parliamoci chiaro, il colore è rimasto presente ed inalterato per lungo tempo, devo precisare senza mangiare e bevendo giusto un bicchiere d’acqua, ma considerando che a volte i rossetti anche di case cosmetiche pregiate e costose non durano nelle medesime condizioni tanto a lungo, posso ritenermi pienamente soddisfatta dell’acquisto! L’unica variazione un po’ fastidiosa riscontrata durante questo lasso di tempo è stata la sensazione di secchezza sulle labbra dopo qualche ora.
La punta della matita si consuma abbastanza velocemente, il prodotto è molto morbido e cremoso ed ho avuto qualche problemino con la mina per temperarla; per questa operazione ho utilizzato il temperino di Neve Cosmetics, mi riprometto di comprare quello Kiko per vedere se la misura è più giusta e si tempera meglio.
La quantità di prodotto contenuta è 2,27 gr per un costo di euro 3,90.
Avete avuto anche voi l’occasione di provarle, ditemi se sono io la fortunata o se siete state ben soddisfatte anche voi del vostro acquisto!
Ciao a tutti, a presto.