Insane attraction for purple and glitter
La mia attrazione per il viola è incontrollabile, “trascende la mia volontà” vi ricordate in quale film viene ripetuta questa frase tante volte? Ogni volta che c’è da scegliere, il dito istintivamente punta sempre verso quel colore, che sia smalto, ombretto, matita, è come una calamita per i miei occhi ed il mio cervello.
Durante un’escursione da Sephora l’occhio è inevitabilmente caduto su questo ombretto facente parte dei nuovi colori, e l’ho comprato senza esitazione perchè è una di quelle tonalità cromatiche che mi piacciono a prescindere, un duochrome che mi piace guardare anche senza avere la certezza che poi riuscirò a portarlo sugli occhi; lo sconto che avevo a disposizione mi ha dato la spinta finale, e voilà, è diventato mio.
E così, da cosa nasce cosa, il desiderio di provarlo c’era, vediamo com’ è la scrivenza, vediamo come si comporta se bagno il pennello, vediamo come sta con i glitter… ed è nato questo trucco serale, ispirato dal vento e dall’aria cristallina di una serata con le montagne ancora innevate.
Solo pensare la parola duochrome mi ha portata dritta dritta verso la palette della Neve Cosmetics, che giaceva inutilizzata da un po’ troppo tempo, ed ho coinvolto altre due cialdine: Abracadabra sulla palpebra mobile verso il dotto lacrimale e Chimera che, manco a dirlo, è un altro viola/borgogna e mi ha aiutata con la rima inferiore.
Il glitter Heavy Metal Spandex della Urban Decay ha poi reso tutto più luminoso e scintillante.
Troverò il coraggio di uscire con questo make up?
Grazie per la vostra attenzione, ciao ciao.
Nicoletta.
Lista dei prodotti utilizzati:
Shadow Insurance Too Faced
E/S Purple Casino Sephora
E/S Abracadabra e Chimera Palette Duochrome Neve Cosmetics
E/S Ink e Highness Palette Ultra Matts V2 Sleek
Matita Pastello Liquerizia Neve Cosmetics
Matita Lilac Flame Liquid Effect MaxFactor
Matita n. 100 Concealer Anti Cernes MUFE
Glitter Heavy Metal Spandex Urban Decay
Mascara nero Mac
Matita Lingering Mac
Studio Finish Concealer NW25 Mac